Sony: distribuite 76.5 milioni di PS4
Arrivano i dati relativi al terzo trimestre dell'anno fiscale in corso.
Come accaduto per altre importanti compagnie, anche Sony svela i suoi risultati finanziari relativi al terzo trimestre dell'anno fiscale in corso, stiamo parlando del periodo compreso tra tra il primo ottobre e il 31 dicembre 2017.
Come segnala Dualshockers, Sony registra numeri positivi per la divisione Games & Network Services, che include PlayStation. Nel periodo indicato sopra, risulta che PS4 e PS4 Pro hanno distribuito 9 milioni di unità, portando così il totale a quota 76.5 milioni di console distribuite dal lancio. Per quanto riguarda le vendite effettive, si parla invece di 73.6 milioni.
Registrata una crescita nei guadadgni del 16.2% grazie all'incremento delle vendite sul fronte software e ai ricavi generati dai servizi come PlayStation Store, PlayStation Now e PlayStation Plus.
Le previsioni di vendita per l'anno fiscale 2017 di Sony rimangono in linea con i dati già annunciati in passato: la compagnia si aspetta di arrivare a 19 milioni di PS4 distribuite nell'anno fiscale (che termina il 31 marzo 2018), portando così il totale a 79 milioni di unità distribuite.
Che ne pensate dei dati condivisi da Sony?