Sony e il lancio di PS5 con Microsoft 'nel mirino'
L'ex boss di Sony Computer Entertainment Europe, Chris Deering, spiega come l'azienda gestisce il marchio da dietro le quinte.
A questo punto potremmo probabilmente indovinare la strategia di Sony per PlayStation 5 e non essere troppo lontani dalla realtà, ma in un nuovo interessante articolo di GamesIndustry, l'ex boss di Sony Computer Entertainment Europe, Chris Deering, fornisce alcune informazioni su come l'azienda gestisce il marchio PlayStation da dietro le quinte.
L'articolo riguarda principalmente PS2 e il modo in cui la console ha raggiunto il suo successo, ma Deering - che ha svolto un ruolo importante nel consolidare PlayStation come forza dominante nel settore - arriva fino alla prossima PS5.
Secondo Deering, Sony ha preso di mira Microsoft sin dai tempi di PS2, quando PlayStation dovette competere per la prima volta con Xbox. "Abbiamo preso di mira Microsoft sin dal primo giorno - eravamo spietati. Non sono più di questa mentalità, ma al momento si trattava di vita o di morte per quanto mi riguardava. Avevamo questa espressione nei nostri incontri di lavoro: 'non fare prigionieri quando si tratta di Microsoft'".
Deering continua: "ha funzionato almeno per PS2, e ha continuato a funzionare su PS3 e PS4, e probabilmente continuerà a funzionare per PS5."
È particolarmente interessante che Deering sottolinei che "PlayStation equivale ai giochi". Come tutti sappiamo, i titoli esclusivi PS4 di Sony hanno avuto un ruolo incredibilmente importante in tutta questa generazione in particolare, e nell'estate dello scorso anno, un report sulla strategia per PS5 affermava che il gigante giapponese continuerà a spingere i giochi prima di tutto.
Che ne pensate?
Fonte: Pushsquare.