Sony è pronta a lanciare PlayStation Vue
Un servizio televisivo in cloud, per PS4, PS3 e iPad.
Sony è pronta al lancio di PlayStation Vue. Un ristretto gruppo di possessori di PS3 e PS4 questo mese avrà la possibilità di provare una versione beta di questo nuovo servizio.
L'idea è quella di combinare la televisione sia in diretta che on-demand con l'interfaccia di Playstation e l'uso del Dualshock. Per accedere ai canali televisivi basterà avere una connessione a internet.
Il cloud permetterà inoltre di poter avere accesso ai contenuti nel momento in cui si avrà tempo e desiderio di guardarli. In ogni mercato l'offerta includerà 75 canali: tra quelli americani ci saranno CBS, Fox, NBC e Viacom.
Sony ha promesso un prezzo "onesto e competitivo", senza però scendere nel dettaglio. PlayStation Vue verrà offerta con un rinnovo mensile, e dunque senza contratti e penali in caso di recesso.
Il servizio sarà disponibile inizialmente solo su PS4 e PS3, successivamente anche su iPad e su altre piattaforme. Il lancio in USA è previsto nel primo trimestre del 2015.
Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment, ha dichiarato che PlayStation Vue fa parte dei piani di Sony per espandere l'appetibilità delle prorie console.
"Questa è un'opportunità, dal mio punto di vista, per andare verso una trasformazione di quello che era in passato un dispositivo dedicato ai videogiochi in un vero e proprio hub dell'intrattenimento", ha dichiato a Bloomberg.