Skip to main content

Entrate in calo per Sony ma il settore gaming continua a crescere

PlayStation è la forza della compagnia.

La PlayStation è l'unico settore davvero in salute di Sony e l'unica ancora di salvezza per la compagnia nipponica? Probabilmente si tratterebbe di un'analisi troppo semplicistica e catastrofica ma di fronte ai dati del quarto che terminava il 20 giugno il settore gaming pare l'unico in grado di garantire dei profitti costanti.

Come riporta VG247.com, la compagnia ha fatto segnare un calo delle entrate del 10,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso ($15,6 miliardi). Il reddito operativo si attesta su $536 milioni, in calo del 42% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Dati ovviamente negativi ma non quando si parla del segmento Game & Networks Services di cui fa parte anche PlayStation 4. La console che ha ragiunto il traguardo di 43 milioni di unità vendute in tutto il mondo ha avuto un ruolo fondamentale nel far segnare un incremento del 14,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso con delle entrate di $3,208 miliardi.

Dal punto di vista del reddito operativo ci troviamo di fronte a un ulteriore dato in crescita che si assesta sui $427 milioni, un dato che dimostra la costante crescita del settore guidato da PlayStation 4.

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!