Sony ha in mente "una strada diversa" per PS Vita TV in occidente
Andrew House parla dei piani per il dispositivo.
Andrew House, presidente di SCEI, ha parlato con i colleghi di Eurogamer.net riguardo ai piani di commercializzazione di PS Vita TV nei mercati occidentali.
"Vediamo un grande potenziale a livello mondiale", ha affermato House, "ma (PS Vita TV, ndR) arriverà sui mercati di Stati Uniti ed Europa attraverso un'altra strada rispetto a quella adottata in Giappone".
"Il panorama europeo e quello statunitense sono molto diversi, ci sono servizi di streaming video più grandi e una più grande comprensione del concetto stesso. In Giappone invece il tutto è ad uno stadio embrionale, se paragonato ad alcuni mercati in Europa o negli Stati Uniti"
"Potrà suonare poco intuitivo", ha continuato House, "ma abbiamo voluto effettuare il lancio in Giappone per prima cosa, perché credo che lì non ci fosse ancora stato un dispositivo che incentivasse l'utilizzo di contenuti via streaming".
"Abbiamo dunque percepito l'opportunità di far leva sui punti di forza di PlayStation Vita, che come saprete in Giappone è molto forte in termini di line-up, ma combinandoli con le caratteristiche di una console per lo streaming di contenuti multimediali, offrendo un prodotto pensato ex novo per il consumatore giapponese e con la possibilità di creare un nuovo mercato attraverso tale dispositivo".