Skip to main content

Sony ha intenzione di acquisire lo studio dietro Control, Remedy?

A quanto pare secondo alcuni insider sarebbe così.

Come vi avevamo annunciato pochi giorni fa, Shuhei Yoshida si era recato nel mese di maggio ad Helsinki per fare visita a Remedy, lasciando trasparire una possibile collaborazione tra lo studio e Sony.

Ora, secondo quanto riportato da Gamesradar, sembra che Sony stia pensando di acquisire Remedy, aggiungendolo così alla lista di studi che già la società nipponica detiene.

Se questo risulta essere vero, ciò significa che qualsiasi sequel di Alan Wake non ancora annunciato potrebbe essere un'esclusiva per PS4 (o PS5 ), così come qualsiasi sequel del prossimo gioco dello studio in uscita, Control. In particolare il rumor svela che quest'offerta è stata sentita da un grande numero di fonti. Tuttavia Remedy nel corso degli anni ha mantenuto la sua indipendenza negli anni ed è strano quindi che accolga l'idea di questa acquisizione.

Ovviamente dovete prendere questa notizia con le dovute precauzioni in quanto nulla finora è stato confermato o smentito. Tuttavia l'incontro tra Yoshida e Remedy potrebbe rendere queste voci vere. Voi cosa ne pensate?