Skip to main content

Sony: il cloud su console è "assolutamente inevitabile"

PlayStation 4 si tufferà sulla nuvola?

Parlando ai microfoni di GamesIndustry International durante l'E3 2012, Scott Rohde di Sony Worldwide Studios ha spiegato che il passaggio al cloud è "assolutamente inevitabile" per le console.

"Ha semplicemente senso. Quindi, nei prossimi cinque anni, vedrete tutto evolversi in quella direzione perché la gente vuole accedere ai propri dati in qualunque posto sia".

Ma Rohde, vice di Shuhei Yoshida alla guida dei Worldwide Studios, ha preferito non commentare sulla possibilità di partnership con OnLive o Gaikai e sull'ipotesi tutt'altro che remota di una soluzione interna per PlayStation 4.

Proprio Yoshida aveva spiegato in una precedente dichiarazione che "stiamo osservando ciò che sta facendo OnLive, e la tecnologia che serve, e considerando come questa possa essere parte di PlayStation".

Gaikai
Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!