Skip to main content

Sony ha acquisito Insomniac Games per 229 milioni di dollari

La cifra è stata svelata nell'ultimo report finanziario della compagnia.

Nel mese di agosto del 2019, Sony ha acquisito Insomniac Games, lo sviluppatore di Spider-Man, della la serie Ratchet & Clank, della serie Spyro e altro ancora. Grazie all'ultimo report finanziario di Sony, ora conosciamo il prezzo di Insomniac: $ 229 milioni.

Secondo il report, è possibile che l'importo dell'acquisto possa variare prima del 31 marzo, la fine dell'anno fiscale. Ma con l'acquisizione, Insomniac è il 14° studio interno di Sony Interactive Entertainment.

Il CEO Ted Price ha fondato Insomniac nel 1994. All'epoca era noto come Xtreme Software, e da allora lo studio ha creato alcuni amati franchise, molti dei quali sono esclusivi per PlayStation come Ratchet & Clank. Sony possiede l'IP di Ratchet & Clank, ma con l'acquisto di Insomniac, Sony possiede anche l'IP Sunset Overdrive, sebbene il gioco originale sia ancora un'esclusiva per Xbox One.

Riguardo l'acquisizione dell'anno scorso, Price ha detto:

"Entrare a far parte della famiglia degli WWS (Worldwide Studios) offre a Insomniac opportunità ancora maggiori per realizzare la nostra visione. Abbiamo avuto una relazione speciale con PlayStation praticamente sin dall'inizio. La nostra partnership amplifica il nostro potenziale e Spider-Man ne è stato una testimonianza. Siamo entusiasti di fare il prossimo passo nella nostra crescita insieme ai nostri partner degli WWS. Soprattutto, non vediamo l'ora di offrire nuove esperienze ai nostri fan".

Il prossimo progetto di Insomniac è attualmente sconosciuto, anche se lo studio potrebbe comparire all'evento reveal di PlayStation 5.

Che ne dite?

Fonte: Polygon.