PS5 e il futuro PlayStation: Sony sempre più interessata al mercato PC, presto in arrivo nuovi first party?
Se porta profitto, perché no?
Dopo Death Stranding e Horizon: Zero Dawn, sareste interessati a vedere altri titoli esclusivi PlayStation su PC? Perché Sony di sicuro lo è.
Secondo quanto riportato da Resetera, nell'ultimo resoconto finanziario, Sony ha mostrato particolare interesse nel panorama PC, merito anche del successo dei suoi primi due exploit sopracitati. Alla luce di ciò, la compagnia starebbe valutando la possibilità di portare sulla piattaforma alcuni dei suoi first party (passati o futuri, non è stato specificato), in modo da accrescere la propria redditività.
Nello specifico, ecco quanto dichiarato da Sony:
"SIE punta ad ottenere una solida crescita dei ricavi, accelerando il circolo virtuoso stabilito dalla piattaforma PlayStation. Ciò comporterà l'incremento degli utenti attivi e del tempo di gioco, il miglioramento dei servizi di rete e il rafforzamento dei contenuti legati alle IP, così che i consumatori possano scegliere PlayStation come piattaforma preferita. I risultati ai quali stiamo mirando includono la crescita dell'utenza attiva, una maggiore fidelizzazione e un ciclo di conversione monetaria più breve, da cui ci aspettiamo un cash flow maggiore. Cercheremo inoltre di espandere i nostri titoli first party su PC, allo scopo di promuovere così una maggiore crescita della nostra redditività.".
Certo, non si tratta di un impegno assoluto, ma almeno questa è la conferma che Horizon e Death Stranding non sono stati dei casi isolati. Alcuni rumor parecchio insistenti vedrebbero Bloodborne come la prossima IP esclusiva PlayStation ad arrivare su PC...che ci sia un fondo di verità?
Voi che ne pensate? Secondo voi quale potrebbe essere il prossimo titolo esclusivo PlayStation a fare il grande passo su PC?
Fonte: Resetera