Sony investiga su alcune PS4 difettose
"Crediamo che siano incidenti isolati".
Sony sta investigando su alcune PlayStation 4 difettose segnalate da utenti americani. Report di unità guaste sono stati pubblicati su Reddit e su alcuni siti specializzati.
La causa dei problemi è ancora sconosciuta, anche se la prima ipotesi riguarda alcuni attacchi USB difettosi.
Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha commentato l'accaduto su Twitter invitando alla calma gli utenti.
"Stiamo investigando sui problemi riportati di PS4", si legge nel tweet. "Il loro numero è molto piccolo in confronto alle unità distribuite, crediamo che si tratti di incidenti isolati".
L'utente "aragon" di Reddit, che ha vinto una PS4 grazie a una promozione di Taco Bell, ha ricevuto una delle console affette dal problema.
"Quando la accendo, la mia console non fa nulla e la spia lampeggia in blu", ha dichiarato.
"Per quanto ne so dovrebbe diventare bianca, ma non lo fa. Non arriva segnale alla TV. Ho parlato ad almeno 5 operatori del supporto tecnico al telefono e a 1 online. Tutti, a eccezione di due di loro, si sono rifiutati di aiutarmi dicendo che la console non è ancora stata lanciata e che non possono aiutarmi. Due tecnici hanno tentato di aiutarmi a far partire la console in Safe Mode ma non ha funzionato, al che mi hanno detto di chiamare nuovamente venerdì".
Eurogamer ha contattato Sony chiedendo ulteriori commenti.