Sony Japan Studio saluta anche Gavin Moore, creative director di Demon's Souls PS5 e director di Puppeteer
Lo sviluppatore lascia Sony dopo 24 anni.
L'ondata di partenze che interessano Sony Japan Studio continua e ora Gavin Moore ha annunciato di aver lasciato il team attraverso Twitter.
Moore ha lavorato in Sony per 24 anni. È conosciuto come il director dell'affascinante platform per PS3 Puppeteer e ha lavorato a molti giochi tra cui la serie Siren e al recente remake di Demon's Souls in veste di direttore creativo.
Moore detto che "gli mancherà il grande spirito creativo dello studio" esprimendo anche l'intenzione di cercare nuove opportunità.
Sebbene Sony Japan Studio abbia effettivamente sede in Giappone, non dovremmo dimenticare che ospitava sviluppatori di tutto il mondo. Moore è solo l'ultimo di un vero e proprio esodo di talenti dal team giapponese di Sony. Poco tempo fa abbiamo appreso dell'abbandono di Shunsuke Saito, artista di Gravity Rush.
Sony Interactive stessa ha confermato che sta riorganizzando lo studio:
"Nel tentativo di rafforzare ulteriormente le operazioni commerciali, SIE può confermare che Japan Studio sarà riorganizzato in una nuova organizzazione il 1 aprile. Japan Studio sarà ricentrato nel Team ASOBI, il team creativo dietro Astro's Playroom. Inoltre, i ruoli di produzione esterna, localizzazione e gestione IP dei titoli Japan Studio saranno concentrati all'interno delle funzioni globali di PlayStation Studios".
Fonte: Twinfinite.