Sony e "Let's Play": l'USPTO amplia le argomentazioni contro Sony
Le possibilità di registrare il marchio sono sempre minori.
Come probabilmente vi ricorderete, alcune settimane fa Sony aveva cercato di registrare il marchio Let's Play senza, però, ricevere il via libera dall'USPTO ( United States Patent and Trademark Office).
Le motivazioni con cui l'USPTO avevano rifiutato la richiesta di Sony erano piuttosto semplici: esiste un'azienda georgiana che si chiamava LP LETZ PLAY. Sony dopo questo rifiuto ha la possibilità di provare a ottenere nuovamente il marchio ma intanto l'USPTO ha deciso di ampliare ulteriormente le motivazioni del proprio rifiuto.
Secondo l'ufficio brevetti americano, infatti, il termine "Let's Play" è attivamente usato da community di streaming come "un video, o una serie di immagini che documentano un playthrough di un videogioco, quasi sempre includendo un commento da parte del giocatore". Si tratta quindi di un termine troppo generico e per questo impossibile da registrare.
L'USPTO ha, quindi, deciso di seguire la strada tracciata dallo studio legale McArthur che, poco più di una settimana fa aveva sottolineato proprio questo concetto.
Sony ha la può ancora cercare di registrare il marchio ma le possibilità di un esito positivo sembrerebbero sempre meno concrete.
Fonte: DualShockers