Sony: "non abbiamo alcun piano per una nuova console portatile"
E intanto la produzione di PS Vita sta per terminare.
Considerando le notevolissime capacità tecniche la sensazione che il potenziale di PS Vita sia andato sprecato è quasi inevitabile, anche a causa di un atteggiamento non di certo perfetto di una Sony che al di là di alcuni progetti non ha puntato con decisione sull'handheld.
Come riportato da Gematsu il viaggio di PS Vita sta per arrivare al capolinea in Giappone con la fine della produzione che continuerà fino al 2019 e poi subirà la battuta d'arresto definitiva. A rivelarlo è stato il senior vice president di SIE, Hiroyuki Oda, durante il Tokyo Game Show 2018. Oda ha anche discusso del futuro delle console portatili Sony sottolineando come questo particolare mercato verrà molto probabilmente abbandonato del tutto da Sony.
"Attualmente non ci sono piani di alcun tipo per un nuovo dispositivo portatile. In Giappone produrremo PS Vita fino al 2019, da quel punto la distribuzione terminerà".
Sta quindi per arrivare il momento della fine della corsa di PS Vita e, a meno di sorprese, Nintendo rimarrà l'ultimo baluardo del gaming portatile. Quale sarà secondo voi il futuro di questo particolare segmento del mercato? Qual è la vostra opinione sul ciclo di vita di PS Vita?