Sony non ha programmi per la PS4
Vuole sfruttare al massimo la PS3.
Anche se alcuni sviluppatori stanno già parlando della prossima generazione di console (in particolare i ragazzi di DICE), sembra che Sony non stia proprio pensando a un passaggio di consegne dalla PS3 alla PS4.
Il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, parlando della possibilità di produzione della PlayStation 4 si è mostrato piuttosto reticente al riguardo.
Yoshida ha commentato: "Osservando il ciclo vitale di una piattaforma, il momento di passare alla nuova generazione arriva solo quando gli sviluppatori non riescono più a migliorare con i loro nuovi titoli".
L'arrivo della Nintendo Wii U e di una possibile nuova Xbox nel 2013 con annuncio effettuato all'E3 del 2012, potrebbe costringere Sony a modificare i propri piani, come suggeriscono i commenti recenti di diversi analisti.
Yoshida continua, "Per quanto mi riguarda non desidero affatto lanciare una nuova console in questo momento. I giocatori, però, chiedono cose sempre nuove ed entusiasmanti. Se vedono che anno dopo anno iniziano a uscire giochi troppo simili tra loro perdono rapidamente qualsiasi interesse".