Sony non introdurrà la retrocompatibilità su PS4
Il boss di PlayStation Europe commenta l'annuncio di Microsoft.
L'annuncio del supporto alla retrocompatibilità per Xbox One è stato accolto molto positivamente dai possessori della console Microsoft ma a quanto pare Sony non percorrerà la stessa strada dell'azienda di Redmond.
Il boss di PlayStation Europe, Jim Ryan, ha recentemente commentato l'annuncio nel corso di un'intervista rilasciata a MCV. Ecco le sue dichiarazioni:
"L'annuncio è stato molto complicato e non sono sicuro di averlo già compreso a pieno. Sospetto che ci possano essere alcune sorprese non ancora annunciate ma vedremo. In ogni caso l'approccio intrapreso da Microsoft è assolutamente legittimo soprattutto se si cerca di spingere i possessori di Xbox 360 a passare su Xbox One.
"Noi d'altro canto abbiamo preso una strada diversa, stiamo scommettendo su servizi come SharePlay, Play as you Download e la modalità Sospendi/Riprendi. Stiamo supportando una console socialmente connessa e che guarda al futuro. Ogni creatore di una piattaforma deve fare le proprie scelte e noi ne abbiamo fatte altre. Il loro approccio è legittimo e credo che anche il nostro lo sia. In un certo senso è una cosa positiva che ci siano delle differenze tra le due piattaforme e le persone potranno decidere proprio in base a queste differenze.
"Abbiamo esperienza per quanto riguarda la retrocompatibilità e sono consapevole del fatto che sia una feature molto richiesta ma, allo stesso tempo, non è molto usata."
Cosa pensate delle dichiarazioni di Ryan?