Sony non sta lavorando a titoli first-party per PS Vita
"La strategia è quella di concentrarsi su PS4".
PS Vita sin dal suo annuncio si era presentata come una console dal potenziale davvero incredibile, un handheld che finalmente proponeva due analogici e che aveva la potenza per riuscire a gestire titoli di altissimo livello per quanto riguarda il comparto tecnico.
La console è stata, in ogni caso, pressoché abbandonata da Sony dato che i titoli first-party usciti sono decisamente pochi e che il futuro, almeno secondo le dichiarazioni del senior vice president di SCE, Masayasu Ito, non sarà caratterizzato da un cambio di rotta.
"All'inizio PS Vita non ha avuto un grande successo all'interno della fascia d'età sotto i 20 anni ma ora la situazione sta cambiando e la popolarità in questo senso sta aumentato. Minecraft: PS Vita Edition ha garantito un boost nelle vendite", spiega Ito in un'intervista rilasciata a 4Gamer e riportata da DualShockers.
"Inoltre sono in arrivo anche diversi giochi third-party e al fine di migliorare la percezione del pubblico più giovane usciranno anche nuove colorazioni della console in questi mesi.
"Per quanto riguarda gli studi first-party al momento non abbiamo titoli in sviluppo per PS Vita. Dato che i third-party stanno lavorando così duramente sulla console, la strategia di SCE è quella di concentrarsi su PS4, che è una nuova piattaforma."
Il supporto di Sony a PS Vita sembrerebbe, quindi, completamente abbandonato. Cosa pensate di questa scelta e del ciclo vitale di PS Vita?