Sony fa marcia indietro: non tutti i giochi PlayStation VR potranno essere giocati con il DualShock 4
La compagnia cerca di fare chiarezza.
PlayStation VR potrebbe rivelarsi un investimento fondamentale per Sony dato che la compagnia nipponica sarà l'unica a proporre un visore per la realtà virtuale pensato appositamente per una console. Naturalmente c'è da superare lo scetticismo dei giocatori.
La notizia che tutti i giochi per la realtà virtuale sarebbero stati compatibili con il DualSchock 4 è stata accolta più che positivamente dagli utenti ma ora, a quanto pare, Sony deve fare almeno in parte marcia indietro. Ecco una nuova dichiarazione raccolta da The Verge:
"Quasi ogni gioco PlayStation VR supporterà il DualShock 4 e molti garantiranno un'esperienza di gioco migliore utilizzando periferiche come il Move o il recentemente annunciato Aim Controller. Ci saranno un numero limitato di titoli che richiederanno i controller Move."
Alcuni giochi non potranno, quindi, essere giocati con il normale controller e sarà molto importante capire quanto sarà lunga questa lista di esperienze fruibili solo con il Move. Per il momento Job Simulator è stato confermato all'interno di questo "gruppo" di esperienze VR.
Cosa pensate di questa nuova dichiarazione di Sony? La necessità di avere un Move vi farà evitare certi giochi?