La nuova gamma di TV Sony è pensata per PS5
La compagnia ha presentato al CES 2020 le TV con uno sguardo alla next-gen.
Cosa ha in serbo Sony per il 2020? Abbiamo dato un'occhiata ai nuovi televisori Sony alla fiera CES 2020, una gamma di TV 8K, 4K, OLED e LCD incentrati su un'esperienza home cinema completa, con funzionalità audio premium e l'ultima versione Android 9.0.
Anche se non tutti compreranno un nuovo TV Sony pensando ai giochi, è impossibile parlare di Sony nel 2020 senza menzionare PS5, la console di prossima generazione e rivale di Xbox Series X.
È difficile dire quanto le divisioni TV e videogiochi di Sony abbiano lavorato insieme, ma è stato detto che la nuova gamma di televisori è stata creata appositamente pensando alle "console di gioco di prossima generazione", con set che offrono HDR con risoluzione 8K, risoluzione 4K con frame rate elevato di 120 fps e "tempo di risposta rapido tramite ingressi HDMI" (utilizzando l'ultimo standard HDMI 2.1) per massimizzare le prestazioni di PS5 e dei suoi concorrenti.
Sebbene queste non siano nuove funzionalità, non sono ancora molto diffuse. Il modello di punta 8K, lo Z8H, sarà in grado di riprodurre sia in 8K (a 60Hz) che in 4K (a 120Hz), mentre l'X900H 4K LED sarà in grado di supportare il 4K attraverso un aggiornamento software possibile qualche tempo dopo il lancio.
Altri set continueranno a disporre di pannelli di fascia alta e risoluzione 4K, ma non sono progettati così da vicino per le esigenze di PS5.
Che ne dite?
Fonte: Techradar.