Sony Pictures Television al lavoro sulla serie live action di Final Fantasy
Insieme a Hivemind e Square Enix.
Come segnala Variety, Final Fantasy è l'ultimo marchio iconico di videogiochi che riceverà il trattamento live-action.
Sony Pictures Television sta lavorando ad un primo adattamento live-action della serie, con Hivemind e Square Enix, lo sviluppatore giapponese dietro i giochi.
Gli esatti dettagli della trama della serie sono tenuti ben nascosti, tuttavia, sembra che si racconterà "una storia originale ambientata nel fantastico mondo di Eorzea", un mondo in continua crescita introdotto per la prima volta in Final Fantasy XIV, con personaggi di tutta la lunga storia del franchise.
La serie "esplorerà la lotta tra magia e tecnologia in una ricerca per portare la pace in una terra in conflitto" e presenterà una miscela di volti nuovi e familiari come l'antieroe preferito dai fan Cid. Anche le caratteristiche creature delle serie di giochi avranno un ruolo nell'adattamento televisivo.
Il primo gioco Final Fantasy è stato rilasciato nel 1987, e il franchise ha raggiunto 15 iterazioni fino ad oggi. Final Fantasy, che ha venduto oltre 144 milioni di unità fino ad oggi, è già stato adattato più volte come serie animata.
Questa versione live-action sarà prodotta da Sony Pictures Television, Square Enix e Jason F. Brown, Sean Daniel e Dinesh Shamdasani per Hivemind. Ben Lustig e Jake Thornton scriveranno per la serie e lavoreranno come produttori esecutivi.
Hivemind è inoltre alla base della serie The Witcher di Netflix.
L'elenco dei videogiochi trasformati in show live-action continua a crescere con Halo di Showtime, mentre nel 2016 Paramount Television e Anonymous Content decisero di trasformare Battlefield in una serie.
Che ne dite?