Sony: PlayStation VR? "Accoglienza molto positiva"
La compagnia aumenterà la produzione.
La realtà virtuale non ha di certo ingranato come diversi fan si aspettavano e il boom di vendite è per il momento mancato. Come hanno reagito le compagnie che hanno puntato su questa tecnologia?
In questo particolare caso ci concentreremo su Sony e sulle dichiarazioni che il direttore del Sony Immersive Technology Group, Simon Benson, ha concesso a MCV. Dalle parole di Benson pare che la compagnia sia comunque soddisfatta dei risultati tanto da aumentare la produzione di PlayStation VR.
"L'accoglienza è stata molto positiva. Eravamo molto ottimisti verso l'idea di introdurre i nostri giocatori alla realtà virtuale ma solo con il lancio puoi essere davvero sicuro. Creare un tipo di esperienza completamente nuovo che si concentra sull'indossare qualcosa sulla tua testa è stata una vera sfida. Quando vediamo delle recensioni degli utenti così positive sappiamo che abbiamo svolto un lavoro piuttosto positivo nel realizzare al meglio gli elementi più importanti.
"Sono ancora le prime fasi ma abbiamo una sensazione migliore per l'interesse verso il gaming VR e per questo stiamo pensando di aumentare la produzione. Questo è un segnale molto positivo per il futuro del videogioco in VR e non vedo l'ora di vedere ancora più persone mettere mano al proprio PlayStation VR ed entrare in questo nuovo mondo".
Cosa pensate delle parole di Benson e di questo primo assaggio di realtà virtuale?