Sony pone fine al supporto tecnico per PlayStation 2
PlayStation Clinic non sarà più in servizio tra pochi giorni.
Come segnala VG247.com, l'amata PS2 ha infine perso uno dei suoi supporti più importanti.
Non c'è dubbio: PlayStation 2 è stata la console di videogiochi più popolare di tutti i tempi. Lanciata per la prima volta nel 2000, il sistema è rimasto sugli scaffali dei negozi per ben 13 anni - il tempo necessario per vedere nascere l'attuale PS4. Piazzò circa 150+ milioni di unità e segnò un'intera generazione di videogiocatori per sempre.
Mentre Sony non vende più la console, ha continuato a supportarla attraverso programmi come PlayStation Clinic. Questo servizio di assistenza post-vendita consentiva ai clienti di inviare i loro sistemi guasti per essere riparati da tecnici Sony ufficiali, permettendo, quindi, di giocare a titoli classici per qualche tempo in più. Purtroppo, PlayStation Clinic non sarà più in servizio per le unità PS2 dopo il 7 settembre 2018.
Le notizie provengono da un comunicato stampa riportato da Eurogamer.net. Sembra che il termine ultimo per compilare i moduli online di riparazione sia stato il 31 agosto e chiunque abbia una PS2 rotta dopo la data indicata non potrà contare più sul servizio.
E voi avete ancora la vostra amata PlayStation 2?