Skip to main content

PlayStation 5 novità in arrivo? Sony organizzerà un meeting con gli investitori a maggio

Ci bastano anche delle notizie piccole piccole.

Pochi giorni fa, Sony ha pubblicato online la scaletta dei futuri incontri con gli investitori per il nuovo anno fiscale, la cui chiusura è prevista per il 31 marzo 2021. Questo significa che ora siamo a conoscenza delle date in cui Sony illustrerà ai propri azionisti i piani per il futuro della compagnia e, consecutivamente, di PlayStation.

Le date sono le seguenti:

  • FY2019 Earnings Announcement - 13 maggio 2020
  • Corporate Strategy Meeting - 19 maggio 2020
  • FY2020 Q1 Earnings Announcement - 4 agosto 2020
  • ESG & Technology Briefing - 10 settembre 2020
  • FY2020 Q2 Earnings Announcement - 28 ottobre 2020

Sebbene questi incontri siano riservati agli investitori e appartengano strettamente alla sfera economica, in passato sono stati incredibili fonti di informazioni sulle console attuali e future. L'anno scorso, ad esempio, durante uno di questi meeting era circolata una slide che descriveva alcune delle caratteristiche principali di PlayStation 5, quando ancora non si sapeva nulla della console.

Ovviamente, non è detto che questi incontri, il cui primo di essi è fissato per il 13 maggio, sveleranno delle novità su PS5, ma la possibilità esiste. Anche il noto insider e analista Daniel Ahmad ha voluto dire la sua a riguardo, sostenendo che alcune notizie potrebbero trapelare, ma di non aspettarsi grandi dettagli. Per quello, bisognerà aspettare le conferenze e gli annunci rivolti ai consumatori.

Cosa ne pensate? Secondo voi uscirà qualcosa di buono anche per noi utenti da tutti questi meeting?

Fonte: Resetera