Skip to main content

Sony: PS4 ha caratteristiche di elaborazione del cloud, ma non sono obbligatorie

"Sarà a discrezione dello sviluppatore decidere se implementarle o meno"

PlayStation 4 dispone di spazi per funzioni di elaborazione cloud, ma piuttosto che rallentare le connessioni dei giocatori per avere il cosiddetto "always-on-line" in tutti i giochi, starà agli sviluppatori decidere se vogliono usarli oppure no.

Parlando con Polygon, Yoshida ha detto, "Linking, matchmaking... ci sono già molti calcoli che il servizio cloud deve elaborare. Non crediamo che ogni gioco abbia bisogno di questo, ma se il titolo necessita davvero di una connessione online per fornire alcune funzionalità, allora ben venga!".

Il servizio di streaming su PS4 cloud offerto da Gaikai arriverà negli stati Uniti nel 2014, mentre non sono state fornite altre informazioni riguardo l'Europa. Probabilmente ne sapremo di più alla prossima GamesCom.

Avatar di Manuel Stanislao
Manuel Stanislao: Manuel muove i primi passi nel mondo videoludico all’età di 8 anni, dopo essere rimasto stregato dal NES del vicino di casa. Nel 2010 entra a far parte di JAVS, per poi approdare ad Eurogamer nel tardo 2011 grazie a un'ignota congiunzione astrale.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!