"Condotta suscettibile di indurre in errore i consumatori" e Sony e PS4 vengono colpite da una multa di €2 milioni dell'Antitrust
Il peso di troppe poche informazioni.
Informare il più possibile il consumatore è una pratica molto importante che anche le compagnie più importanti del settore videoludico devono impegnarsi a seguire al meglio. Secondo l'Antitrust, Sony non ci sarebbe riuscita a pieno quando si tratta di PlayStation 4 e dei prodotti legati alla console.
Come riportato dall'Ansa, la confezione di PS4 e il sito da cui comprarla conterrebbero informazioni troppo scarse per quanto riguarda i costi che si devono sostenere per attività come il gioco online. L'Antitrust parla di "condotta suscettibile di indurre in errore i consumatori".
Per questo motivo arriva una multa di €2 milioni da parte dell'Antitrust che accusa una troppo evidente carenza di informazioni.
In pratica ai giocatori non verrebbe spiegata chiaramente la necessità di dover sottoscrivere un abbonamento a pagamento, il PlayStation Plus, per poter giocare online con altri giocatori e ci sarebbe una mancanza di informazioni sui costi da sostenere una volta acquistata la console.