Skip to main content

Sony: PS4 non sarà svelata nel 2012

La compagnia è concentrata su PS3 e PS Vita.

Continua il balletto di conferme e smentite intorno alla Playstation 4, questa volta è il turno del presidente di Sony Computer Entertainment America, Jack Tretton, che ha escluso per quest'anno la possibilità di una rivelazione riguardante una prossima console.

Tretton ha spiegato in una sua dichiarazione a IGN che tutto dipende dall'ottima salute dell'attuale piattaforma, oltre che da altri fattori, e che al momento la compagnia è completamente concentrata sulla Playstation 3 e su Vita, che sta per essere lanciata in occidente.

Tretton pensa che parlare adesso della prossima generazione sia una distrazione, e che trasmetta l'idea che la presentazione della Playstation 4 sia nei piani di Sony per il 2012, il che è sbagliato.

Ricorrono tuttavia delle coincidenze particolari: la PlayStation 3 compirà a Marzo di quest'anno ben sei anni di vita, ed è stato nel sesto anniversario della Playstation 2 che la sua erede fu presentata al pubblico, tuttavia Sony ha sempre affermato che l'attuale console ha un ciclo vitale di 10 anni.