Secondo alcuni sviluppatori la riluttanza di Sony nei confronti del cross-play con Xbox è una scelta ben precisa
"Se continuano per questa strada devono inventarsi qualcosa per soddisfare questa richiesta dei videogiocatori".
La questione cross-play ha fatto parlare di Sony in più occasioni nell'ultimo periodo, soprattutto perché il colosso nipponico si è dimostrato piuttosto riluttante per quanto riguarda l'implementazione di tale tecnologia nei suoi sistemi, riporta Gamingbolt.
Basti pensare a quanta fatica è servita per far arrivare il cross play su PS4 per Fortnite, in questo caso si tratta infatti di una vera e propria vittoria dei giocatori, e la popolarità del gioco ha contribuito moltissimo alla decisione di Sony, ma come si comporterà la prossima generazione da questo punto di vista?
Secondo Luiz Aguena, CEO di Void Studios, la posizione di Sony sul cross-play e la loro recente riluttanza a far crollare completamente le "mura" è una scelta consapevole fatta da loro stessi. Secondo Aguena avranno bisogno di trovare soluzioni alternative per placare i fan qualora la linea intrapresa dovesse risultare definiva e non temporanea. "In ogni caso pensiamo che il cross-play sia una grande idea per tutti i giocatori", aggiunge.
Cosa ne pensate della sostanziale chiusura di Sony?