Skip to main content

Sony riserva un 1 GB di RAM per l'OS di PlayStation 4

Basterà per avere un sistema operativo reattivo?

È pratica comunque che tutte le nuove console conservino un determinato quantitativo di RAM per poter gestire in scioltezza il sistema operativo del sistema, in modo da poter richiamare la barre delle funzioni anche durante l'esecuzione di un gioco.

Questo serve per evitare i rallentamenti visibili su PS3 o Xbox 360 alla pressione del tasto Home. In molti saranno dunque contenti di sapere che PlayStation 4 avrà ben un GB di RAM destinato alla gestione del Sistema Operativo e di tutte le funzioni ad esso legate. È il medesimo quantitativo che Wii U utilizza per gestire per esempio Miiverse durante l'esecuzione di un gioco.

Sembra che invece Durango (o Xbox 720), nonostante utilizzi una versione slim di Windows 8, richiederà circa il doppio della memoria per gestire l'OS.

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!