Sony: Shiro Kawauchi annuncia il suo ritiro
Conosciuto soprattutto come presidente di Sony Interactive Entertainment Korea.
Tempo di importanti cambiamenti in casa Sony, il Vice Presidente del settore Software di Sony Interactive, Shiro Kawauchi, ha infatti da poco annunciato il suo ritiro.
Come segnala Dualshockers, il prossimo 15 dicembre sarà l'ultimo giorno di Kawauchi con Sony. L'importante dirigente è diventato celebre soprattutto per la posizione di presidente di Sony Interactive Entertainment Korea, una posizione ricoperta fino a due anni fa. In Corea del Sud Kawauchi ha dovuto fronteggiare lo strapotere dell'utenza PC e mobile, ma grazie alla sua leadership PS4 è riuscita comunque a registrare una grande crescita, accompagnata da una notevole quantità di giochi localizzati in lingua coreana.
Shiro Kawauchi ha sempre preferito un approccio molto diretto con i fan, perciò è risultato molto popolare tra i giocatori. Si ricorda di lui soprattutto il momento di commozione al lancio di PlayStation 4.
A proposito di PlayStation, vi ricordiamo che il prossimo 9 dicembre è prevista la conferenza di apertura della PlayStation Experience 2017.