Sony sostiene il movimento Black Lives Matter e Phil Spencer e Microsoft condividono
Le grandi società del gaming unite per George Floyd.
Molto è stato detto negli ultimi giorni sul razzismo istituzionale negli Stati Uniti, alla luce dell'assassinio di George Floyd nella città di Minneapolis, Minnesota e in queste ore tantissime sono le aziende del settore videoludico e gli studi di sviluppo che si stanno schierando dalla parte del movimento Black Lives Matter.
Vi abbiamo mostrato come Naughty Dog, Activision, Star Wars, Marvel e molti altri studi si sono uniti nella lotta al razzismo, facendo sentire il loro supporto sui social. Tra questi appunto c'è anche Sony che in un tweet dichiara: "Restare in silenzio di fronte alla violenza e al razzismo che le persone di colore stanno subendo significa essere complici. Ribadiamo oggi e per sempre la nostra solidarietà nei confronti della comunità nera. #BlackLivesMatter".
I fan del marchio hanno apprezzato moltissimo la presa di posizione della società e fino ad adesso il tweet è stato condiviso quasi 4.000 volte e ha ricevuto più di 16.000 mi piace. Tra le condivisioni vi è anche Phil Spencer, boss di Xbox, che ha retwittato il post di Sony.
L'account ha anche ritwittato i collegamenti alle petizioni ed ai siti di raccolta fondi per assistere i principali movimenti che cercano di apportare cambiamenti significativi nelle comunità e nelle legislazioni americane.
Fonte: Twitter