Skip to main content

Sony spiega il perché del multiplayer a pagamento su PS4

Ecco le ragioni che hanno portato a questa difficile decisione.

Shuhei Yoshida ha motivato le ragioni che hanno portato Sony a rendere il multiplayer online una funzionalità a pagamento per PlayStation 4.

"Questa è stata una grande decisione", ha spiegato il presidente di Sony Worldwide Studios a CVG. "Abbiamo discusso internamente e abbiamo deciso che avremmo continuato a fornire l'accesso al gioco online gratuito su PS3 e PS Vita. Ma con PS4 la connettività online presenta funzionalità come un secondo schermo, download automatici e condivisione. Questi sono i pilastri dell'esperienza di PS4 e continueremo a investire per espanderli".

Quanto all'offerta già esistente di PlayStation Plus, integrata dal multiplayer nella piattaforma next-gen di Sony, essa continuerà a proporre giochi senza costi aggiuntivi, ma ce ne saranno di più recenti.

DriveClub sarà disponibile al pronti-via del servizio, anche se in una versione ridotta che manterrà inalterate le funzionalità online, e sarà seguito ogni mese da titoli di alta qualità e indie.

L'abbonamento già esistente a PS Plus, infine, sarà esteso anche su PlayStation 4.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!