Skip to main content

Sony spiega le differenze tra la strategia attuale e quella dell'era PS2

Andrew House ha parlato del mercato odierno.

L'era PlayStation 2 è stata straordinaria per Sony: la sua console dominava incontrastata il mercato videoludico, mentre Nintendo arrancava col GameCube e Microsoft iniziava a fare i primi passi nel mondo dei videogiochi.

Oggi le cose sono molto cambiate, è cambiato il mercato e il modo stesso in cui le persone scelgono i propri prodotti, e quindi anche Sony si adegua con la sua nuova PlayStation 4.

Andrew House, l'attuale presidente del colosso giapponese, interrogato su questo argomento ha spiegato i motivi che stanno dietro alla recente strategia del colosso giapponese.

"Molto di questo è dovuto a un cambiamento strutturale del mercato, che è passato dal solo supporto fisico, alla grande distribuzione digitale e questo ha avuto un impatto significativo sulla nostra strategia", ha spiegato il presidente di Sony.

"Credo che il modo in cui l'utenza sceglie i contenuti sia cambiato drasticamente: siamo passati dal solo acquisto di un gioco alle microtransazioni, agli avatar e ai contenuti extra. Stiamo inoltre assistendo alla nascita del free-to-play, che sta iniziando ad avvicinarsi anche al mondo delle console", ha aggiunto Andrew House.

House ha infine affermato che "sulla base di ciò che sta accadendo, riteniamo che un approccio più conservativo sia la scelta strategica migliore per affrontare l'attuale mercato".

Fonte

Avatar di Massimiliano Conteddu
Massimiliano Conteddu: Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!