Sony spiega le discrepanze tra i PS Store EU e USA
Localizzazioni e licenze alla base dei ritardi.
Sony ha finalmente spiegato perché alcuni giochi rilasciati sul PlayStation Store americano non arrivano su quello europeo.
Ad una delle domande più gettonate da parte degli utenti di PlayStation 3 ha risposto Jawad Ashraf, del team che lavora ogni giorno sul PS Store:
"Le licenze, il mercato e una serie di altre decisioni legate o meno al business recitano tutte un ruolo", è stato il suo commento sul PlayStation Blog. "Quello che si dimentica spesso è che l'Europa non è fatta da un solo o due stati. Ne include parecchi (36!), e questo significa che devo essere fatte più localizzazioni. Alcuni giochi, inoltre, hanno licenze solo in certi territori o hanno diritti scaduti".
"Ci sono così tanti fattori, generalmente, che possono portare un gioco ad essere rinviato o completamente cancellato per speficihe ragioni, e qualche volta non ci sono soluzioni".
Il caso più recente di "lost in translation" sul PSN risale a Trine 2: il platform Frozenbyte, già sul PS Store americano, è infatti ancora assente in quello europeo.