Sony sta chiudendo lo studio di Manchester dedicato alla VR. I dipendenti saranno tutti licenziati
Il team era al lavoro su un progetto AAA.
PlayStation sta chiudendo uno dei suoi studi nel Regno Unito. La società ha confermato a GI.biz che chiuderà il suo studio a Manchester, in Inghilterra, che stava lavorando a un titolo per la realtà virtuale.
La chiusura è legata alle ambizioni di PlayStation di "migliorare l'efficienza e l'efficacia operativa". Il report afferma che ogni dipendente verrà licenziato, sebbene non sia stato divulgato un numero specifico.
Lo studio di Manchester è stato fondato nel 2015. Stava lavorando a un gioco VR non ancora annunciato e lo stato di questo progetto è ora in discussione. Non è noto se verrà cancellato o se lo sviluppo passerà a un altro studio.
In ogni caso, questa è solo l'ultima chiusura nel Regno Unito per PlayStation. Negli ultimi anni, la società ha chiuso Guerrilla Cambridge ed Evolution. PlayStation ha ancora due studi nel Regno Unito, tra cui Media Molecule (LittleBigPlanet, Dreams) e London Studio (Blood & Truth).
Il 2020 si appresta ad essere un grande anno per il marchio PlayStation, dato che Sony lancerà PlayStation 5. Proprio di recente, la compagnia ha lanciato il sito Web dedicato a PS5, anche se non contiene molte informazioni.
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.