Skip to main content

Sony sta per vendere il settore smartphone?

Lo suggeriscono alcune fonti.

Stando ad alcune indiscrezioni trapelate dall'agenzia Reuters, Sony starebbe valutando l'ipotesi di vedere il settore smartphone (Sony Mobile Communications).

Il colosso giapponese, infatti, a dispetto del grande successo di PlayStation 4, sta vivendo un periodo di grande crisi finanziaria dovuta alle perdite registrate negli altri settori: in particolare, i conti del mobile sarebbero in rosso di ben 1.9 miliardi di dollari. Pertanto, al fine di ammortizzare i danni, l'amministratore delegato Kazuo Hirai starebbe valutando, insieme al management, di cedere Sony Mobile Communications.

C'è da aggiungere, però, che a marzo l'azienda presenterà i nuovi Xperia Z4, Z4 Compact, and Z4 Ultra. Questi smartphone potrebbero essere gli ultimi prodotti da Sony, oppure i primi di una ripartenza.

Fonte: PhoneArena

Avatar di Massimiliano Conteddu
Massimiliano Conteddu: Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!