Sony tornerà a sviluppare dei JRPG? La compagnia ci starebbe pensando
Mai dire mai, parola di Shuhei Yoshida e Atsushi Morita.
Il fatto che Sony si concentri con particolare attenzione sul proprio catalogo di titoli first-party è ormai cosa risaputa e tutti riconoscono l'ottimo lavoro della compagnia nipponica in questo particolare ambito. Le esclusive di buona se non eccelsa qualità si sprecano, ma alcuni fan sentono ormai da alcuni anni una lacuna piuttosto evidente: la mancanza di qualche JRPG.
Il presidente di Sony Interactive Entertainment Japan and Asia, Atsushi Morita e il presidente dei Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, hanno toccato anche questo argomento in un panel tenutosi nel corso del National Entertainment Festival in quel di Gifu, Giappone. Sony tornerà a lavorare in prima persona su dei JRPG per console? La risposta è per certi versi vaga ma comunque interessante.
Come riportato da DualShockers, Morita e Yoshida hanno sottolineato come l'aumento dei costi di sviluppo dei giochi abbia spinto la compagnia a concentrarsi soprattutto su progetti che possono avere un successo su scala globale. Il fatto che diversi giochi nipponici stiano ottenendo un ottima accoglienza anche in occidente sta, tuttavia, spingendo Sony a considerare la possibilità di realizzare questo tipo di titoli. Si tratta solamente di una possibilità e non ci sono conferme di alcun tipo ma dei JRPG made in Sony non sarebbero assolutamente da escludere.
Vi pare una possibilità interessante? Cosa ne pensate?