Sony UK conferma che non è previsto un taglio di prezzo per PS4
La compagnia si ritiene soddisfatta di quello attuale.
Nel corso di una recente intervista, Fergal Gara di Sony UK ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al prezzo di PlayStation 4 e a un eventuale taglio di prezzo.
Gara ha confermato che la compagnia nipponica si ritiene soddisfatta dell'attuale prezzo della console, che a partire dal lancio si è rivelato molto competitivo ai danni di Xbox One.
Al suo debutto, infatti, la console Microsoft costava €499, contro i €399 di PS4. Il passo indietro in merito all'acquisto obbligatorio del Kinect è ormai noto a tutti, così come il taglio di prezzo effettuato a Xbox One, da molti considerato tardivo.
"Qualsiasi guerra di prezzo, in qualsiasi settore di qualsiasi mercato, può essere pericolosa. Se si fa una corsa allo zero, chi è che vince?", ha esordito Gara.
"Siamo davvero orgogliosi di essere riusciti ad avere un prezzo davvero competitivo per il lancio, e la domanda del pubblico ha retto davvero bene, per PS4. Il nostro prezzo raccomandato per la vendita oggi è lo stesso di allora", ha proseguito il boss di Sony UK.
"Di tanto in tanto, ci sono delle promozioni che offrono ai consumatori delle occasioni convenienti, ma è grandioso il fatto che siamo riusciti a partire con un prezzo così notevole, e che questo ha retto bene", ha concluso Gara.
Che ne pensate?
Fonte: Softpedia.com