Skip to main content

Sony ha distribuito 96,8 milioni di PlayStation 4 e prevede di arrivare a 112,8 milioni entro marzo 2020

Ecco tutti i risultati finanziari di Sony.

Sony ha svelato i suoi risultati finanziari per l'anno fiscale 2018 terminato il 31 marzo di quest'anno.

Come riportato da Twinfinite, Sony ha aggiornato le unità spedite di PlayStation 4 nel corso del trimestre precedente. Sono infatti 2,6 milioni le unità spedite ai rivenditori in tutto il mondo, arrivando complessivamente a 96,8 milioni di unità totali.

Tra aprile 2018 e marzo 2019, Sony ha distribuito 17,8 milioni di console: questo dato rappresenta la miglior performance registrata tra tutte le console domestiche, basti pensare che Nintendo Switch nello stesso periodo ha distribuito 16,95 milioni di unità.

Per quanto riguarda invece le unità effettivamente vendute, al 31 marzo Sony ha registrato 91,6 milioni di console.

Oltre ai dati concreti, la società ha svelato anche le sue previsioni per il nuovo anno fiscale in corso. Sono 16 milioni le unità previste per essere distribuite entro marzo 2020: il loro obiettivo quindi, è di spedire un totale di 112,8 milioni di unità dal suo lancio. Sony ha inoltre svelato alcuni dati riguardanti gli abbonati a PlayStation Plus che si attestano a 36,4 milioni, registrando così un aumento di 100.000 unità.

Per il prossimo anno fiscale Sony ha menzionato anche le spese di sviluppo per la sua prossima console. Ciò potrebbe significare che l'azienda non prevede di lanciare PS5 prima di aprile 2020.

Ecco quanto riportato nel report dell'azienda: "Le vendite dovrebbero essere sostanzialmente uguali di anno in anno, principalmente a causa del calo delle vendite hardware di PS4, compensato però da un aumento delle vendite del software. Si prevede inoltre che il reddito operativo diminuirà a causa dell'aumento delle spese di sviluppo necessarie per la console di prossima generazione, della diminuzione di titoli software redditizi e dell'impatto negativo dei tassi di cambio, parzialmente compensato dalla riduzione di costi dell'hardware PS4".

Se volete saperne di più, a questo link potete dare uno sguardo a tutte le tabelle pubblicate da Sony per quanto riguarda l'anno fiscale appena terminato.