Skip to main content

Sony: Vita sarà anche un controller PS3

Assomiglia sempre più al Wii U.

Sony ha rivelato che PlayStation Vita potrà essere utilizzata come controller per i giochi PS3, in maniera simile a quanto visto fare dal Wii U.

"PS3 sarà in grado di inviare dati a Vita e la nuova console portatile potrà visualizzarli", ha spiegato Phil Rogers di Sony durante il suo recente intervento alla Develop Conference 2011.

"Le caratteristiche uniche di PS Vita, come il giroscopio e i sensori tattili frontali e posteriori, le consentiranno di essere utilizzata anche come controller per i titoli PS3".

"Sarà possibile far girare giochi su entrambe le console e utilizzare Wi-fi e PlayStation Network per sincronizzarli, oppure giocare in modalità cross-play come nel caso di Wipeout", ha proseguito Rogers.

"In tempo per il lancio, inoltre, contiamo di rendere disponibile il Remote Play, che consentirà a Vita di ricevere video in tempo reale direttamente dalla PS3".

"Per il Continuation Play [ovvero la possibilità di proseguire i giochi PS3 su PSV - NdR] dovrete attendere qualche mese in più, ma sarà davvero fantastico. Potrete salvare i giochi sulla console maggiore, trasportare i dati su Vita e proseguire il gioco li, magari mentre siete in treno o al parco".

Davvero niente male per una console che già finora aveva fatto salire l'attesa dei fan a livelli mai toccati prima.

Avatar di Daniele Cucchiarelli
Daniele Cucchiarelli: Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
In this article

Ruin

PS3, PlayStation Vita

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!