Sony: Vita sarà anche un controller PS3
Assomiglia sempre più al Wii U.
Sony ha rivelato che PlayStation Vita potrà essere utilizzata come controller per i giochi PS3, in maniera simile a quanto visto fare dal Wii U.
"PS3 sarà in grado di inviare dati a Vita e la nuova console portatile potrà visualizzarli", ha spiegato Phil Rogers di Sony durante il suo recente intervento alla Develop Conference 2011.
"Le caratteristiche uniche di PS Vita, come il giroscopio e i sensori tattili frontali e posteriori, le consentiranno di essere utilizzata anche come controller per i titoli PS3".
"Sarà possibile far girare giochi su entrambe le console e utilizzare Wi-fi e PlayStation Network per sincronizzarli, oppure giocare in modalità cross-play come nel caso di Wipeout", ha proseguito Rogers.
"In tempo per il lancio, inoltre, contiamo di rendere disponibile il Remote Play, che consentirà a Vita di ricevere video in tempo reale direttamente dalla PS3".
"Per il Continuation Play [ovvero la possibilità di proseguire i giochi PS3 su PSV - NdR] dovrete attendere qualche mese in più, ma sarà davvero fantastico. Potrete salvare i giochi sulla console maggiore, trasportare i dati su Vita e proseguire il gioco li, magari mentre siete in treno o al parco".
Davvero niente male per una console che già finora aveva fatto salire l'attesa dei fan a livelli mai toccati prima.