Skip to main content

Sony's PlayStation, l'affascinante libro che contiene i giochi dal 1995 al 2005, sbarca su Kickstarter

Una ventata di nostalgia.

Ai tempi, la prima PlayStation ha portato gioia a tutti i giocatori che magari si sono ritrovati la console sotto l'albero di Natale. Molti hanno proprio iniziato con la prima piattaforma di Sony e ogni volta che rivedono quella scatoletta grigia provano un'indicibile nostalgia. PS1 aveva una libreria di giochi estremamente varia che gli ha permesso di essere una delle migliori console di tutti i tempi. Per coloro che "ogni scusa è buona per parlare di PS1" attualmente è disponibile su Kickstarter un libro non ufficiale che racchiude tutti i giochi pubblicati da Sony Computer Entertainment of America (SCEA) dal 1995 al 2005 e che include 151 giochi, 730 pagine e oltre 1000 immagini.

Darren Hupke, che è un sound designer e scrittore di fumetti freelance, ha avviato il proprio progetto. Il suo obiettivo è quello di produrre un libro non ufficiale per i fan di Sony e di PlayStation originale. All'interno del libro sono presenti quasi 1000 immagini di giochi rilasciati sulla console, che riempiono oltre 700 pagine. Il focus di questo libro è su tutti i giochi Sony Computer Entertainment of America (SCEA) pubblicati durante la vita completa del sistema. Ciò comprende giochi dal 1995 fino agli anni del crepuscolo (e oltre, in realtà) nel 2005.

Il libro si intitola "Sony's PlayStation: A Chronological Visual Retrospective of SCEA Published Games from 1995-2005" e Hupke afferma che il libro completo è "un libro per i fan che cercano contenuti più semplici e nostalgici" e che il suo obiettivo è "lasciare che i giochi e i ricordi raccontino la storia. Tutti i titoli di gioco all'interno del libro sono organizzati in base alla data di uscita, quindi con ogni pagina è possibile vedere la progressione e l'evoluzione delle prodezze tecnologiche e delle epoche della PlayStation originale".

Mancano 8 giorni alla fine del finanziamento, ma l'obiettivo di 2.300 dollari è stato ampiamente raddoppiato. Se il progetto vi interessa e volete sostenerlo (il creatore ha inserito diversi stretch goal) allora potete contribuire cliccando qui.

Fonte: Dualshockers