Sospeso lo sviluppo di Haunts, finanziato su Kickstarter
Due programmatori su quattro lasciano lo studio.
Haunts: The Manse Macabre, un titolo turn-based finanziato con successo su Kickstarter, potrebbe non vedere la luce a causa dell'abbandono di due importanti developer allo studio composto solo da quattro.
Il gioco aveva raccolto $28.739 ma due degli sviluppatori hanno preferito lasciare il progetto per lavorare altrove, è il caso di Josh, o addirittura per Google, com'è successo al lead programmer Jonathan.
Il regolamento della piattaforma di crowd-funding prevede rimborsi in caso di mancato completamento dei progetti finanziati, ed è a questo che si era preparato il creatore Rick Dakan. Ma le cose sono andate diversamente: solo tre backer hanno preteso i loro soldi, per un totale di appena $30.
"Finora i fan sono stati incredibilmente comprensivi e generosi", ha spiegato Dakan. "La gran parte dei messaggi e dei commenti sono stati positivi. Solo tre persone hanno chiesto il rimborso per un totale di $30. Dal momento che mi ero preparato a rimborsare migliaia di dollari oggi, mi sento incredibilmente grato verso tutti coloro che hanno deciso di appoggiarci".
Vi lasciamo a un filmato tratto dal gioco, sperando che questo possa presto arrivare nei negozi.