Skip to main content

Soul Calibur V, confermato Raphael

Nuove immagini per Leixia e Nightmare.

Project Soul ha annunciato l'aggiunta di Raphael al roster dell'atteso picchiaduro Soulcalibur V. Il personaggio dello spadaccino va a riunirsi con Leixia e Nightmare per un insolito "revival".

"Nightmare è molto diverso rispetto a Soul Calibur 4, è completamente nuovo", ha svelato il producer Hisaharu Tago nel corso di un evento organizzato da Namco Bandai. "Nello scorso episodio, Nightmare moriva. Ma, come potete vedere, è naturalmente tornato".

Leixia (che si pronuncia Lay-sha, per la cronaca) è veloce ed agile. È la figlia della Xianghua di Soul Calibur 4.

"La sua particolarità è che è davvero rapida", ha commentato Tago. "Quando usa la sua Critical Edge insieme a ciò che sa fare, è in grado di causare danni fortissimi agli avversari".

Infine, anche per Raphael Soulcalibur V rappresenterà un gradito ritorno.

"Raphael ha molti fan, era stato altamente richiesto da tutti i giocatori di Soulcalibur, quindi l'abbiamo immesso su una nuova strada. In Soulcalibur 4 era morto: quindi, come tornerà? Perché tornerà? Questo sarà un mistero su cui i fan dovranno riflettere".

Con l'annuncio di Nightmare, Raphael e Leixia, sale a 16 il numero di combattenti finora svelati per il prossimo capitolo della saga Namco.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Soulcalibur V

PS3, Xbox 360

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!