Skip to main content

Source of Madness è un roguelike che sfrutta il machine learning per generare mostri e livelli

Un'idea tutta da scoprire nel nuovo trailer.

Source Of Madness è un particolare action platform sviluppato attraverso livelli e mostri generati proceduralmente. Il gioco si basa sull'orrore cosmico di HP Lovecraft, con pezzi come la città perduta di R'lyeh.

Il titolo si svolge in una realtà alternativa in cui il mondo non è entrato nell'era dell'illuminazione, dove la magia e i mostri di Lovecraft esistono o piuttosto vi permettono di esistere. Il mondo è guidato e controllato da entità cosmiche in cui la razza umana si aggrappa in folli tentativi di sopravvivere per l'ennesima alba. Impersonerete nuovi accoliti nella torre della conoscenza, dove le persone di Loam si sono rifugiate dalle orde inquietanti di mostri che attualmente infestano le terre.

La caratteristica principale di questo gioco è che il mondo è appunto in continua evoluzione: ad ogni partita l'ambientazione ha sempre qualcosa di nuovo mai visto precedentemente, così come i mostri a cui dovremo far fronte. Di seguito potete dare uno sguardo al trailer di annuncio.

Guarda su YouTube

Source of Madness arriverà sia su PC che su Nintendo Switch a partire dal prossimo anno. Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Rock Paper Shotgun