South Park prende vita con Oculus Rift
La cittadina dell'omonima serie ricreata in 3D.
Traendo ispirazione dal recente Il Bastone della Verità, la compagnia di produzione Tool ha avuto l'idea di ricreare la città di South Park in 3D, rendendola visitabile con Oculus Rift.
Tool ha utilizzato le potenzialità del visore per consentire di visitare le strade e incontrare i personaggi della popolare serie televisiva dal punto di vista di un passante.
"Ispirandoci ad altre riedizioni della città di South Park, come al videogame South Park: Il Bastone della Verità, e alla sigla iniziale della stagione 17 dello show, abbiamo creduto che una combinazione di personaggi in 2D accostata ad edifici a più dimensioni con una texture che ricordasse la carta fosse la strada da seguire", ha spiegato l'azienda sul proprio sito.
Come easter egg, Tool ha inoltre creato un portale per l'inferno, accessibile entrando nella chiesa di South Park. All'interno, si possono incontrare Saddam Hussein e Satana, citazione del lungometraggio uscito nel 1999 che vedeva i due personaggi tra gli antagonisti di Cartman e soci.
Il risultato raggiunto lo potete osservare nel video che segue. Buona visione!