Un livello di difficoltà elevato in South Park: Scontri Di-Retti? Il protagonista sarà di colore
Cartman: "Non preoccuparti non condiziona i combattimenti. Solo ogni altro aspetto della tua vita".
Se il fatto che fosse sfuggito in tutto e per tutto alla scure della censura vi aveva fatto preoccupare molto probabilmente non potrete che gioire e sorridere di fronte a una notizia di questo tipo. Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato di South Park: Scontri Di-Retti all'interno della nostra prova e abbiamo sottolineato un aspetto fondamentale di questa produzione: l'essere politicamente scorretta e fedelissima al lavoro di Trey Parker e Matt Stone (che tra l'altro lavorano al gioco).
Come spesso accade in parecchi giochi anche il titolo di Ubisoft permette di selezionare il livello di difficoltà attraverso una sorta di barra. Nulla di strano apparentemente ma in realtà la difficoltà condiziona il colore della pelle del protagonista. La difficoltà è al massimo? Aspettatevi un personaggio di colore.
La selezione della difficoltà è, tra l'altro, accompagnata da una frase spietata di Cartman: "Non preoccuparti questo non condizionerà i combattimenti. Condizionerà solo ogni altro aspetto della tua intera vita".
Come riporta Eurogamer.net una difficoltà maggiore influenza la quantità di denaro che si ottiene nel corso del gioco e il modo in cui gli altri personaggi parlano al protagonista nel corso della storia. Anche attraverso il semplice livello di difficoltà Parker e Stone sono riusciti a fare satira e a proporre un "commento" su un tema delicato come il razzismo all'interno di South Park: Scontri Di-Retti.
Anche la selezione del sesso provocherà delle modifiche nel comportamento di alcuni personaggi. Scegliendo di essere una ragazza o di appartenere alla categoria "altro", Mr. Mackey si lascerà andare ad alcuni commenti su South Park: Il Bastone della Verità e sul protagonista all'interno di quel gioco (un protagonista che poteva essere solamente maschio).
Pare che South Park: Scontri Di-Retti sia esattamente l'opera politicamente scorretta che tutti i fan speravano. Davvero un'ottima notizia non credete?