Skip to main content

South Park: The Stick of Truth slitta in Germania e Austria

"Incostituzionali" le svastiche incluse nel gioco.

Il pre-order di South Park: Il Bastone della Verità è stato sospeso in Germania ed Austria. A darne notizia è la pagina Steam del gioco, secondo la quale "questo riguarda tutte le versioni/piattaforme" e "non c'è bisogno di cancellare la propria prenotazione" perché "una nuova data d'uscita sarà annunciata a breve".

"Ci spiace informarvi che non siamo in grado di consegnare le versioni pre-ordinate di South Park: Il Bastone della Verità il 6 marzo come inizialmente programmato. Le versioni tedesche e austriache del gioco contengono simboli incostituzionali, il che comporta l'impossibilità a pubblicarlo sul mercato tedesco e austriaco in questo momento".

Il riferimento è alle svastiche raffigurate in diverse scene del gioco, che evidentemente Obsidian e Ubisoft non sono riusciti ad oscurare in tempo per il lancio.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

South Park: The Stick of Truth

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!