Space Invaders: Greg Russo si occuperà della sceneggiatura del film
Finalmente qualcosa si sta muovendo.
Dopo un lungo periodo di silenzio finalmente qualcosa si sta muovendo per il film di Space Invaders.
New Line e Warner Bros. infatti hanno finalmente dato il via alla pre-produzione della pellicola basata sul celebre arcade game classe 1978 ingaggiando Greg Russo per scrivere la sceneggiatura.
Russo ha già collaborato in passato con Warner Bros. per lo script del reboot cinematografico di Mortal Kombat, il cui debutto nelle sale è fissato per il 2021. Non solo, Russo si è occupato anche della sceneggiatura del reboot di Resident Evil e del film di Saints Row. Insomma, parliamo di una figura piuttosto esperta in questo genere di adattamenti.
Tuttavia a differenza dei titoli sopracitati, con Space Invaders Russo dovrà davvero dare il meglio di sé per stendere un copione convincente in grado di impressionare il grande pubblico, visto che la trama della controparte videoludica è praticamente inesistente.
Il film sarà prodotto dalla Weed Roads Pictures di Akiva Goldsman insieme alla Safehouse Pictures di Joby Harold e Tory Tunnell. Al momento la pellicola non ha ancora una data di uscita e, considerando lo stato attuale dei lavori, per maggiori dettagli in merito probabilmente dovremo attendere ancora a lungo.
Fonte: Deadline