Skip to main content

Space Marine, buon esordio su console

Relic valuta la sua ultima fatica.

Per Relic, software house da sempre legata al marchio Warhammer 40K: Space Marine ha rappresentato un buon esordio nel campo degli sparatutto in terza persona su console.

"È stato questo il nostro miglior lavoro?", si è domandato il producer Andy Lang. "È stato il nostro miglior lavoro su console."

"Sono piuttosto umile, non guardo alle critiche per poi rimanerne deluso. Penso che la maggior parte delle recensioni abbiano colto nel segno: il character design diventa davvero ripetitivo e non abbiamo avuto il tempo di sistemare come avremmo volute alcune cose del gioco."

Anche sui voti ricevuti, Lang è molto chiaro e onesto:

"Non siamo troppo sorpresi dei voti. Naturalmente ci piacerebbe avere sempre voti più alti, ma il nostro arrivo in ritardo sulle console ha reso molto difficile creare un gioco ricco di feature."

È senz'altro un'occasione mancata: la qualità di Relic è ormai risaputa, specie in campo PC, dove la software house di Vancouver si è distinta grazie a RTS che hanno contribuito a definire il genere.

Il primo DLC per Warhammer 40K: Space Marine sarà disponibile il 25 ottobre e introdurrà la nuova modalità Exterminatus, grazie alla quale combattere fianco a fianco con ben quattro amici.