Spacewar!, John Madden Football, Tomb Raider e Final Fantasy VII aggiunti nella World Video Game Hall Of Fame
Ecco i 4 giochi aggiunti al "salone della gloria" dei videogiochi ideato dallo Strong National Museum of Play di Rochester.
La "World Video Game Hall of Fame" ideata dallo Strong National Museum of Play di Rochester, New York, vede ora altri quattro giochi aggiungersi alla lista e si tratta di alcuni grandi nomi che hanno avuto un'influenza importante sull'industria dei videogiochi.
Come riportato da Gamespot, Spacewar! del 1961, che è considerato da molti il ​​primo videogioco, è ora nella Hall of Fame. Creato al Massachusetts Institute of Technology e riproducibile sul minicomputer PDP-1, Spacewar! non è stato venduto commercialmente, ma ha aiutato le persone a pensare a "nuovi usi creativi" per i computer per giocare ai videogiochi, secondo Jon-Paul Dyson, director dello Strong International Center for the History of Electronic Games. Tra gli altri membri figurano il classico gioco di football americano John Madden Football, il pionieristico gioco di azione e avventura Tomb Raider e l'amato RPG Final Fantasy VII.
Questi quattro giochi provenivano da un gruppo di candidati che includeva anche Asteroids, Call of Duty, Dance Dance Revolution, Half-Life, King's Quest, Metroid, Minecraft e Ms. Pac-Man.
I giochi sono riconosciuti per una serie di criteri, tra cui "status-icona", longevità e portata geografica, nonché per l'impatto sul design, sullo sviluppo di altri giochi, sulla cultura e sulla società.
Spacewar!, John Madden Football, Tomb Raider e Final Fantasy VII si aggiungono ad altri giochi presenti nella World Video Game Hall Of Fame, che potete leggere nel dettaglio:
- Donkey Kong
- Doom
- Grand Theft Auto III
- Halo: Combat Evolved
- The Legend of Zelda
- The Oregon Trail
- Pac-Man
- Pokemon Red and Green
- Pong
- The Sims
- Sonic the Hedgehog
- Space Invaders
- Street Fighter II
- Super Mario Bros.
- Tetris
- World of Warcraft
Che ne dite?