Sparatutto testuale? Altro che retrogaming!
E i requisiti minimi?
Se il browser game di Borderlands era un omaggio al retrogaming, figuriamoci uno sparatutto multiplayer basato su input testuale. L'idea suona strana, ma lo sviluppatore Eigen Lenk l'ha realizzata ed è riuscito anche a renderla divertente.
Anche se il gioco sembra uscito da un computer con monitor a fosfori verdi, il tutto si svolge online e in tempo reale, anche se in questo caso la mira è rimpiazzata dalla velocità di battuta sui tast.
Tutti i comandi vanno infatti inseriti manualmente, anche i più semplici come "turn south," "go east," "fire," e "reload". Anche la funzione di mappa è richiamabile tramite un comando testuale, ma i nemici non sono mostrati e vanno individuati col più classico dei comandi... 'look'. Ah, le care vecchie avventure testuali!
A conti fatti, Text-Based Multiplayer Shooter è una battaglia navale multiplayer in tempo reale, che risulta molto più divertente di quanto la premessa possa far pensare. E l'omaggio al retrogaming è completato dallo schermo finto di un computer old-style che fa da cornice alla partita.
Text-Based Multiplayer Shooter è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo.