Saranno queste le specifiche della prossima Xbox? CPU Zen 2 da 8 core, GPU da 12 teraflops e supporto al Ray Tracing
Grandi novità dopo la GDC 2019?
Ovviamente la prossima generazione di console sembra avvicinarsi a grandi passi e con il lancio ipotizzato nel 2020, quest'anno potrebbe essere l'anno giusto per una serie di grandi reveal sia per quanto riguarda PlayStation 5 che per quanto concerne la prossima Xbox, Xbox Scarlett.
Proprio la prossima console di Microsoft è al centro di alcuni rumor piuttosto interessanti riportati da WccfTech. Queste voci di corridoio sono piuttosto interessanti perché in parte confermate da un membro verificato di ResetEra, tale hmqq.
Prima di sottolineare ciò che è stato affermato da hmqq ecco i rumor protagonisti del suo commento:
- CPU: Custom 8 cores / 16 Threads Zen 2 CPU
- GPU: Custom NAVI @12+ teraflops
- Memoria: 16GB GDDR6
- Storage: 1TB NVMe SSD @ 1+GB/s
- DirectX Raytracing + MS AI
L'utente di ResetEra ha affermato che le informazioni riguardanti l'hardware sono parzialmente esatte. Conferme a livello di storage e per quanto riguarda il Ray Tracing. Lockhart non sarebbe il nome dell'hardware pensato per lo streaming mentre il SoC di Xbox avrebbe il nome in codice di Anubis. Per quanto riguarda altre informazioni come i metodi di implementazione del Ray Tracing, le motivazioni dietro la scelta di un device per lo streaming e l'assenza di devkit, tutti i dettagli dovrebbero arrivare durante e dopo la GDC 2019 prevista per fine marzo.
Ovviamente ci troviamo nel campo dei rumor ma cosa pensate di queste possibile caratteristiche per il futuro di Xbox?